Presentazione del libro “Quelli eran giorni… il favoloso Trentennio” di Aldo Alibrando
Questa sera l’autore taurisanese Aldo Alibrando presenterà il suo nuovo libro, che offre un quadro affascinante del Trentennio del Secondo Dopoguerra a Taurisano attraverso memorie individuali e testimonianze dirette.

Un Incontro con Aldo Alibrando: Memorie del Secondo Dopoguerra
L’evento di presentazione del libro “Quelli eran giorni… il favoloso Trentennio – Memorie strutturate su Taurisano” si terrà oggi, giovedì 6 marzo, alle ore 18:00 presso la sala del trono del Palazzo Ducale di Presicce, in piazza Del Popolo. La partecipazione è gratuita.
Programma della Serata
Durante l’incontro, la giornalista Luana Prontera dialogherà con l’autore, con il contributo di illustri ospiti tra cui:
- Anna Cesi La Puma, Presidente del Centro Studi Leonardo La Puma
- Paolo Rizzo, Sindaco di Presicce-Acquarica
- Luigi Guidano, Sindaco di Taurisano
- Natacha Pizzolante, Assessore alla Cultura di Presicce-Acquarica
- Salvatore Colazzo, Professore ordinario dell’Universitas Mercatorum
Un Viaggio nelle Memorie del Secondo Dopoguerra
Il libro di Alibrando offre uno spaccato della vita quotidiana nel Trentennio del Secondo Dopoguerra a Taurisano, delineato attraverso le esperienze e le memorie individuali dei testimoni diretti. Un’opera che risuona non solo tra gli abitanti di Taurisano, ma in tutta la provincia di Lecce e d’Italia.
Un Libro sulla Felicità Perduta
Come afferma lo stesso autore: “Questo è un libro sulla felicità perduta, ma che insegna come ritrovarla.” La prefazione è stata curata da Mario Carparelli e il libro è edito da Odigitria Edizioni.

Palazzo Ducale in Piazza del Popolo Località Presicce
fonte: ilgallo.it